LAGO DI BRAIES e LAGO DI MISURINA Domenica 25 Ottobre

/LAGO DI BRAIES e LAGO DI MISURINA Domenica 25 Ottobre

LAGO DI BRAIES e LAGO DI MISURINA Domenica 25 Ottobre

Domenica 25 Ottobre
passeggiando tra i laghi delle DOLOMITI
LAGO DI MISURINA e LAGO DI BRAIES
 
Partenza circa alle ore 6.00 con pullman direzione Cadore con arrivo al Lago di Braies.
Arrivati al famoso Lago, una delle perle delle Dolomiti e noto anche per la fiction “UN PASSO DAL CIELO” avrete la possibilità di camminare attorno la riva ammirando il panorama spettacolare attorno a questo.Raccontiamo un pò’ del LAGO DI BRAIES… giace ai piedi dell’imponente parete rocciosa della Croda del Becco (ted. Seekofel, lad. Sass dla Porta 2.810 m) e si trova all’interno del parco naturale Fanes – Sennes e Braies.E un lago di sbarramento, in quanto la sua creazione è dovuta allo sbarramento del rio Braies a causa di una frana staccatasi dal Sasso del Signore. Il lago è una meta turistica, che attira per il colore blu intenso delle sue acque limpide e per lo scenario naturale in cui è immerso. In effetti il lago è circondato su tre lati da cime dolomitiche, tra cui la Croda del Becco. Lago di Misurina verso le 10.30. E’ il lago naturale più grande del Cadore e si trova a 1.754 mBelluno). Il perimetro del lago è di 2,6 km mentre la profondità è di 5 metri.
Le particolari caratteristiche climatiche dell’area intorno lago rendono l’aria particolarmente adatta a chi soffre di patologie respiratorie. La maggior parte degli inverni il lago ghiaccia completamente divenendo così praticabile in tutta la sua estensione con la possibilità di ammirare le Tre Cime di Lavaredo.
Pranzo libero al sacco o aL bar ristorante nei pressi del lago.
Ore 14.30 partenza per il Lago di Misurina verso le 10.30. E’ il lago naturale più grande del Cadore e si trova a 1.754 mBelluno). Il perimetro del lago è di 2,6 km mentre la profondità è di 5 metri.
Le particolari caratteristiche climatiche dell’area intorno lago rendono l’aria particolarmente adatta a chi soffre di patologie respiratorie. La maggior parte degli inverni il lago ghiaccia completamente divenendo così praticabile in tutta la sua estensione con la possibilità di ammirare le Tre Cime di Lavaredo
Tardo pomeriggio partenza per il ritorno previsto in tarda serata
 
Quota partecipazione: € 45,00 (<12 anni € 30,00)
Punti di partenza:
THIENE / MALO – TRISSINO – MONTECCHIO MAGGIORE – SOAVE / SAN BONIFACIO
Obbligo di avere con voi la propria mascherina, guanti o gel disinfettante
By | 2020-09-18T15:48:46+00:00 settembre 16th, 2020|Gite in giornata|0 Comments

Leave A Comment