Giovedì 2 Giugno

SENTIERO DEL PONALE dal LAGO DI LEDRO a RIVA DEL GARDA

Partenza dai punti di ritrovo con pullman sanificato e in regola con le direttive linea definite dalla regione Veneto. Partenza dai punti di ritrovo circa ore 6.30 alla volta di Riva del Garda.

Arrivo al Lago di Ledro tempo libero per passeggiare tra uno dei laghi più belli e puliti del Trentino, situato a 650 m d’altitudine. Acque limpide, dal cangiante color turchese e tempo libero per un giretto lungo il lago per poi partire per Il sentiero del Ponale che collega Valle di Ledro a Riva del Garda.

Passati la prima parte (Valle di Ledro), ci troveremo in mezzo al bellissimo percorso panoramico del Ponale, che si aggrappa alle pareti di roccia, a tratti perforandole con piccole gallerie.
La strada, scavata nella roccia nella seconda metà del 1800, è stata dismessa dopo la realizzazione della galleria vent’anni fa. Dal 2004 è stata trasformata in sentiero, dove è permesso transitare anche con le biciclette. Per le sue caratteristiche ambientali e storiche è uno dei più belli e conosciuti sentieri europei.

Continueremo la nostra camminata raggiungendo RIVA DEL GARDA dove avremmo tempo di prendere una bevanda fresca o un buon gelato.

Pranzo libero (consigliato pranzo al sacco)

Tardo pomeriggio partenza per il ritorno nei luoghi di residenza.

Partenza da:  THIENE – MARANO VICENTINO – MALO – TRISSINO – MONTECCHIO MAGGIORE – SAN BONIFACIO

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 40,00

Non avrai pensieri per:
👉 viaggio 🛣
👉 parcheggio 🅿️
👉 stanchezza 💤
👉 traffico 🚗🚗🚛🚛

Info e prenotazioni 3456520601