I MAGNIFICI LAGHI DELLE DOLOMITI: BRAIES e MISURINA – Domenica 21 Agosto

Domenica 21 Agosto

I MAGNIFICI LAGHI DELLE DOLOMITI: BRAIES e MISURINA

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6 dai luoghi di ritrovo e partenza in pullman direzione BRUNICO (via BRENNERO).

Arrivo al LAGO di BRAIES «perla dei laghi alpini» a 1500 metri s.l.m.

Il famoso Lago, una delle perle delle Dolomiti è diventato noto anche per la fiction “UN PASSO DAL CIELO” e qui avrete la possibilità di rilassarvi o camminare attorno la riva ammirando un panorama spettacolare.

Il LAGO DI BRAIES giace ai piedi dell’imponente parete rocciosa della Croda del Becco (2.810 m) e si trova all’interno del parco naturale Fanes – Sennes e Braies. E’ un lago di sbarramento, in quanto la sua creazione è dovuta allo sbarramento del rio Braies a causa di una frana staccatasi dal Sasso del Signore. Il lago è una meta turistica che attira per il colore blu intenso delle sue acque limpide e per lo scenario naturale in cui è immerso.. E’ possibile fare il giro del lago o chi vuole può scegliere un picnic vicino le sponde ammirando la bellezza di questo posto.

Pranzo libero (consigliato al sacco).

Nel pomeriggio faremo una sosta al LAGO DI MISURINA, il quale grazie alle sue acque cristalline e alle montagne imponenti che lo circondano è anche soprannominato la “Perla del Cadore”. Oltre al Piz Popena, al Cristallino d’Ampezzo, al Monte Piana, alle Marmarole e al Sorapiss, a far da sfondo a questo lago glaciale troviamo anche le maestose Tre Cime di Lavaredo.

Tardo pomeriggio partenza per il ritorno previsto in serata nei luoghi di residenza.

Partenza da: THIENE – MARANO VIC.NO / MALO – TRISSINO – MONTECCHIO MAGGIORE – VICENZA EST – PADOVA OVEST

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 50,00

INFO: ALABHAMA VIAGGI – TRISSINO  TEL. 3456520601

MAGGIORI INFORMAZIONI
SCARICA LA LOCANDINA
2022-07-28T08:25:50+02:00

Leave A Comment